Per avere a disposizione tutte le funzionalità di questo sito è necessario abilitare Javascript. Clicca Qui ci sono tutte le istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser.
che-pergola-scelgo

Che pergola scelgo?

La scelta della pergola per la protezione del proprio giardino/terrazzo, molte volte può risultare difficoltoso. Il problema principale è la grande varietà di modelli esistenti, ognuno diverso dall’altro, sia nel design che nelle caratteristiche strutturali.

Cerchiamo quindi di capire quali sono le differenze tra le principali strutture e come riuscire ad individuare quella che più si adatta alle nostre esigenze.

Le possibilità di scegliere una pergola che si adatti alla perfezione alla propria abitazione sono tante. A seconda degli spazi, dello stile della propria casa e della personalità che le si vuole attribuire, Gibus mette a disposizione una gamma di prodotti tra i quali è pressoché impossibile non trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze.

La principale caratteristica è la differenza tra una pergola a “isola” e una pergola “addossata”. La prima è una struttura autoportante, che crea una vera e propria isola abitativa nel giardino, protetta dal sole e dalla pioggia, in cui vivere in serenità le giornate all’aperto. La seconda è una tipologia di pergola che, come dice già il nome, si addossa all’abitazione, ne diventa un’estensione e permette di avere una stanza in più, da vivere nelle calde giornate estive o nelle stagioni intermedie.

La linea che fa da protagonista tra le pergole addossate èMediterranea. Tutte le Med sono state pensate e create per diventare parte integrante dell’abitazione, e garantire una protezione quasi totale dal sole. I modelli di questa linea sono diversi: Med Unica 130, Med Country, Med 85… Ognuno caratterizzato da un particolare che lo rende adatto a specifici bisogni, tutti accumunati dalla tecnica, dalla funzionalità e dalla protezione che solo Gibus sa offrire.
L’ultima arrivata tra le pergole Mediterranea, è Med Quadra. Una pergola lineare, pulita, con un frontale diamantato che ne firma il design unico e riconoscibile. Grazie a un brevetto sviluppato dall’ufficio R&S di Gibus, questa struttura utilizza una grondaia frontale portante a ingombro ridotto che scarica l’acqua piovana attraverso le gambe, garantendo così una protezione completa.

Altre , invece, sono le strutture che potremmo definire ibride; infatti possono esistere sia come isole che come pergole addossate.
Stiamo parlando di Med Room e Medisolafly.

La prima è la novità in casa Gibus: una struttura autoportante, estremamente versatile e personalizzabile poiché può ospitare al suo interno tre diverse tipologie di pacco telo, tra i quali l’innovativo Maki (patent pending), un telo a rulli avvolgenti, che riduce gli ingombri dei teli raccolti e permette di conseguenza di utilizzare una cornice di dimensioni contenute, che rende l’intera struttura più leggera. Grazie a una progettazione accurata, Med Room protegge anche dall’acqua, convogliandola attraverso le grondaie all’interno delle gambe e quindi a terra. Med Room esiste anche nella versione addossata; grazie alla cornice che nasconde il pacco telo, questa pergola non ha inclinazioni e riesce quindi a essere perfettamente ortogonale rispetto alle abitazioni, soprattutto quelle più moderne.

Le possibilità di scegliere una pergola che si adatti alla perfezione alla propria abitazione sono tante. A seconda degli spazi, dello stile della propria casa e della personalità che le si vuole attribuire, Gibus mette a disposizione una gamma di prodotti tra i quali è pressoché impossibile non trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze.

Infine conosciamo Velenda Rada: la struttura autoportante di Gibus che unisce l’innovazione tecnologica a materiali pregiati. Acciaio inox, legno lamellare iroko e morbido tessuto acrilico, per creare una pergola dalla forte personalità, che oltre a proteggere dai raggi solari, arreda i giardini e le terrazze con gusto e sobrietà.

Fonte:www.lastanzadelsole.it

Contattaci

Compila il form per ottenere informazioni sul prodotto

I campi con (*) sono obbligatori.


×