Per proteggere dal sole o dalla pioggia una grande veranda, una pergola esistente o un tetto in vetro, ci sono le tende da sole in trazione.
I loro vantaggi sono proprio tanti: facili da installare, pratiche da aprire e chiudere con le guide e con il sistema motorizzato di serie, protetto insieme al telo dal cassonetto. E chi teme il fastidioso effetto “sfarfallamento” può stare tranquillo: il telo rimane sempre perfettamente teso grazie alle molle a gas inserite nelle guide.
La resistenza delle tende da sole in trazione è a prova di intemperie e raggi UV. Terrete la vostra tenda in ottime condizioni per anni e anni: le strutture sono in alluminio estruso verniciato a polveri, con trattamento speciale di fissaggio, e bulloneria inox.
E se pensate che il lucernaio o il tetto siano troppo piatti per le nostre tende in trazione, considerate che il modello Zerogradi è stato creato per funzionare con qualsiasi inclinazione.
Zerogradi
Tenda in cassonetto con telo in trazione, può essere installata in appoggio oppure appesa. Ideale per essere installata come schermatura solare su verande con tetto in vetro oppure su pergole esistenti o vetrate da tetto. Il telo è in trazione continua grazie a molle a gas poste all’interno delle guide e a rinvii in fune Dyneema® che trasmettono la trazione al frontale. La struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri mentre le componentistiche sono in alluminio pressofuso oppure in acciaio inox.
Tenda ombreggiante in cassonetto, ideale per essere montata su strutture esistenti, con telo vincolato e trazionato anche lateralmente per mezzo di molle in acciaio (Zip) o con guide poste sotto al telo (Slide). La soluzione Slide permette il rientro delle guide fino a 50 cm per lato rispetto alla larghezza del cassonetto, con la conseguente variazione della larghezza dei punti di appoggio a seconda delle esigenze. Il sistema di tensionamento permette di avere un telo perfettamente teso in qualsiasi posizione di apertura della tenda.